I sapori delle feste

Gusto e raffinatezza dalle nostre Idee alimentari di qualità

In ogni buona idea c’è una parte di gusto, ovvero il piacere della scoperta; una di ricerca, che rappresenta il lungo lavoro dell’elaborazione; infine, una parte di raffinatezza, che è l’eleganza con cui l’idea viene presentata. Gusto, ricerca e raffinatezza sono la base della tavola delle feste, che mai come in questo periodo si presta alla sorpresa di sapori autentici, che sappiamo ben bilanciare la tradizione con un tocco di nobile eleganza, capace di allietare e valorizzare la convivialità.
Se state dunque cercando qualche idea per la tavola delle feste, seguiteci: ecco i nostri saporiti consigli!

LENTICCHIE

Indelebilmente legate al cenone di San Silvestro, le lenticchie evocano tradizioni che risalgono all’epoca romana. Si narra che, ai tempi degli imperatori, durane la notte di Capodanno le persone usassero riempire il proprio borsello del piccolo cereale, augurandosi vicendevolmente buoni guadagni. Da allora, anche noi consideriamo le lenticchie simbolo d’abbondanza e non le facciamo mai mancare durante il veglione, magari accompagnate dal tipico cotechino. Se volete assaggiare una versione speciale del classico piatto di lenticchie, noi vi proponiamo una ricetta facile facile: la Zuppa di Lenticchie Brezzo, che propone l’autentico sapore della zuppa fatta in casa con un mix speciale di lenticchie: Lenticchie rosse intere, Lenticchie rosse decorticate e Lenticchie gialle. Le lenticchie non hanno bisogno di essere reidratate e basta aggiungere un po’ di patate, pomodoro e un rametto di rosmarino per completare una zuppa gustosa e nutriente.

Acquista le lenticchie Brezzo

FRUTTA SCIROPPATA

Sulla tavola delle feste c’è un po’ di tutto, ma una cosa non è semplice da trovare: il sole. Perché non ricordare la delizia delle giornate estive con la Frutta Sciroppata Brezzo? Raccolta e confezionata solo con frutta maturata al sole e selezionate, conserva i profumi e la fragranza dei frutti freschi, in una versione dolce e… consumabile tutto l’anno.
Vi proponiamo di portare in tavola Mirtilli, Frutti di Bosco e Arance, Pesche, Albicocce e Pere Madernassa al Nebbiolo sciroppate, magari accompagnate da un pezzo di torrone o di cioccolato amaro, una combinazione che può competere con qualsiasi panettone!

Acquista la Frutta Sciroppata Brezzo

ROSSO ZAFFERANO

L’ingrediente perfetto delle feste è gustoso, prezioso, raro e… rosso! Come lo Zafferano Brezzo, l’oro rosso che non può mancare sulla vostra tavola di Natale. Selezionato dai migliori fiori di Zafferano prodotti in Sardegna, Brezzo lo presenta in due versioni:
  1. In stimmi purissimi da 0,25 o 0,50 grammi: la parte più profumata del fiore, che non viene ridotta in polvere e può essere utilizzata per moltissime ricette.
  2. Con il miele: è la nostra Delizia di Miele e Zafferano (in confezioni da 120 o 60 grammi)che abbina il profumo dello zafferano sardo con il Miele d’Acacia Brezzo, una prelibatezza per gli intenditori, da abbinare al tagliere di formaggi e stupire i commensali con una vera e propria raffinatezza.

Acquista lo Zafferano Oro Rosso di Brezzo

CREME

Panettone e pandoro non si discutono: sono i protagonisti del fine pasto durante tutte le festività invernali. Ma vogliamo parlare delle creme? La crema può letteralmente trasformare la sofficità di un panettone in una specialità da pasticceria. Provate il pandoro e il panettone con le nostra Crema di Gianduja, Crema di Nocciola Piemonte Igp, Crema fondente, Crema di Pistacchio: scoprirete che anche il gusto più classico può riservare delle sorprese inaspettate.
La Crema di Gianduja Brezzo nasce dalla miscela di cioccolato di qualità con le nocciole più pregiate, senza conservanti e senza grassi aggiunti. La Crema di Nocciole è realizzata esclusivamente con la regina del Piemonte: la Nocciole Piemonte Igp, che studi comparativi hanno dichiarato la più buona del mondo. La Crema Fondente, infine, è frutto di una lavorazione attenta di pregiatissimo cacao con aggiunta di Nocciole Piemonte Igp: densa e morbida, possiede un sapore persistente e avvolgente che la rende adatta alle farciture.

Acquista le Creme Brezzo