Natale e Capodanno dedicati a chi ama il gusto

Le feste natalizie e il cenone sono alle porte ed è tempo di regali. Ogni vero dono, se fatto con il cuore, dovrebbe essere studiato sui gusti e sui desideri della persona che lo riceverà. Ecco alcuni suggerimenti per un perfetto “abbinamento”.

Charles Dudley Warner, scrittore statunitense di fine XIX secolo, ci ha lasciato una bella definizione di “regalo”. «L’eccellenza di un dono – scriveva Warner – sta nella sua adeguatezza, piuttosto che nel suo valore».  Anche Brezzo crede che ad ogni persona corrisponda un regalo ideale, quel dono che riesce a farsi ricordare per le corrispondenze del cuore – e del gusto – che è in grado di attivare. Vi proponiamo perciò un piccolo e divertente gioco. Abbiamo scelto alcuni “caratteri” e “tipi” a cui abbiamo dedicato un nostro prodotto, nella speranza che possiate ispirarvi e scegliere l’idea alimentare Brezzo che fa al caso vostro!

DEDICATO A CHI AMA I PICCOLI REGALI FATTI CON AMORE

«Non è la dimensione del dono che conta, ma la dimensione del cuore che lo regala».

Questa celebre frase di un anomino aforista sembra perfetta per introdurre i Mignon e gli astucci di Composta Bio e Creme Di Miele Brezzo. Piccoli nel formato, grandi nel gusto e nella salute. Le nostre composte sono un concentrato di frutta da agricoltura biologica certificata dall’ente Bioagricert: vengono realizzate senza zuccheri aggiunti, ovvero solo con gli zuccheri naturalmente presenti nella frutta: sono dunque ideali per diete a basso contenuto calorico. Ideali per la colazione, per uno spuntino o una guarnizione di un dolce. Ideali anche per moderare la quantità di zuccheri in un periodo a volte “sovraccarico di dolcezza”!

Le creme di miele, invece, sono deliziose creme a base di miele di acacia e ingredienti d’eccellenza come la pasta di mandorle italiane, la pasta di nocciole Piemonte, il cioccolato gianduja, il caffè e la deliziosa pasta di pistacchio della Sicilia.  Sono creme naturali, energetiche, senza conservanti, senza grassi aggiunti, ideali per la prime colazioni, per la merenda, per le occasioni di festa. Un consiglio creativo? Provate a spalmarle su di una fetta di panettone o di pandoro!

I Mignon e astici in legno presentano una selezione di cinque diversi gusti di Composte Bio o Creme di Miele in due formati:

  1. Gli astucci in legno presentati in gradevoli confezioni con base in legno pregiato.
  1. Gli astucci regalo, cinque gusti di composte in una elegante e colorata confezione rettangolare in acetato, perfetta per essere regalata singolarmente o aggiunta ad un pacco di prodotti.

DEDICATO A CHI AMA SPERIMENTARE

La vera gioia della vita è fare nuove esperienze. Conoscere nuovi posti, superare gli orizzonti, assaggiare e godere di nuovi gusti e profumi. Se anche voi conoscete uno di questi incessanti “sperimentatori” non esitate a regalare loro una Collezione Brezzo. Si tratta di sei vasetti di specialità Brezzo divisi in tre diverse collezioni, confezionate in un elegante confezione regalo dalla forma esagonale:

  1. COLLEZIONE 6 MIELI BIO  – Per chi vuole partire con grinta e gusto alla mattina, con un sapore sempre nuovo.
  1. COLLEZIONE 6 COMPOSTE BIO  Per chi ama la frutta naturale con un tocco di energia.
  1. COLLEZIONE 6 CONFETTURE PER FORMAGGI – Per i fanatici del più goloso degli abbinamenti e un’ottima idea per rendere fantasioso il Cenone di Capodanno! 

DEDICATO A CHI NON SI ACCONTENTA

Scegliere, scegliere, scegliere. Ci sono persone che, dei regali, amano la varietà, la possibilità di scegliere sempre una sfumatura nuova. Doni sfaccettati, che non si esauriscono scartando un solo pacchetto. Regalate loro un cilindro Brezzo, novità del 2017, avranno l’imbarazzo della scelta! Si tratta di idee regalo decisamente originali e sfiziose. Due selezioni presentate in un formato cilindrico:

  1. CILINDRI MIGNON   La prima è composta da cinque cilindri in acetato, ognuno dei quali contenente una diversa selezione di tre mignon, ognuna differenziata da un sigillo di colore diverso. Compongono la gamma il Tris Mignon Miele Biologico, il Tris di Composta Biologica, il Tris di Confetture per Formaggi, il Tris di Creme al Miele e il Tris di Fruttamiel.
  2. CILINDRI CON VASETTI DA 100 GRAMMI  – La seconda selezione è composta da quattro tris di vasi da 100 grammi. Anche qui i cilindri sono in acetato e ogni selezione è contrassegnata da un sigillo di diverso colore. La linea si compone del Tris di Miele, del Tris di Frutta Golosa, del Tris di Creme al Miele e del Tris di Confetture per Formaggi. Sia i cilindri piccoli che quelli grandi sono arricchiti da un pratico cordoncino, di colore diverso.

DEDICATO AGLI SPECIALISTI DEL GUSTO E AL CENONE DI CAPODANNO

Gli specialisti del gusto sono cacciatori della tipicità. Sempre informati, attenti, scrupolosi, ricercano sapori unici e rari. Non scendono a compromessi e prediligono sempre la qualità alla quantità. Per questi instancabili ricercatori, Brezzo offre specialità alimentari selezionate da alcuni territori d’eccellenza. Perle dell’enogastronomia internazionale che possono essere apprezzate ancora di più durante uno dei molti momenti conviviali delle feste natalizie, donando un tocco esotico alle nostre tavole.

ANTIPASTI – Per chi ama i gusti decisi, regalate una terrina di Jean Brunet, che Brezzo distribuisce in Italia: da oltre 100 anni sono specialisti dei paté e delle terrine di carne.

SECONDO – Perché non presentare un secondo speciale a base di foie gras? Brezzo distribuisce i patà di Foie Gras e i paté di canard della EDEL, rinomata azienda di Strasburgo, patria della lavorazione di questo prodotto.

DOLCE – La spagna, subito dopo l’Italia, è una delle nazioni dove la cultura del torrone è più diffusa. Stupite i commensali con un torrone El Amendro, proveniente da Alicante, località spagnola da millenni specializzata nella produzione di torrone alle mandorle: è considerato il migliore in terra iberica!

Scopri tutte le specialità alimentari Brezzo sul nostro sito!

[:en]

Christmas is approaching and it’s time to think about gifts. Each gift, if truly given with affection, must reflect the tastes and wishes of the person who will receive it. Here are some suggestions for the perfect “match”.

Charles Dudley Warner, an American writer from the end of the 19th century, gave a lovely definition of “gift”. “The excellence of a gift”, he wrote, “lies in its suitability rather than in its value”. Brezzo also believe that there is an ideal gift for each person, a gift that is remembered for the emotions – and taste – that it is able to arouse. We therefore suggest an amusing little game. We have selected some “characters” and “types” to each of which we have dedicated one of our products, in the hope that this will inspire you to choose the Brezzo product that fits your needs.

FOR THOSE WHO LIKE SMALL PRESENTS GIVEN WITH LOVE

“It is not the size of the gift that counts but the size of the heart that gives it.”

This famous saying by an anonymous writer is the perfect introduction for the Mignon (miniature) and presentation boxes of Brezzo Composta Bio (organic compote) and Creme Di Miele (honey creams). Small in size but great in taste and beneficial for health. Our compotes are made from fruit concentrates certified as organic by Bioagricert: they are made without added sugar, just with the sugar that is naturally present in the fruit.  They are therefore ideal for low calorie diets. Perfect for breakfast, for a snack or to garnish a dessert.

Our creme di miele (honey creams), on the other hand, consists of delicious creams with a base of acacia honey and outstanding ingredients such as Italian almond paste, Piedmont hazelnut paste, gianduja chocolate, coffee, and delicious Sicilian pistachio paste. They are natural products, full of energy, without preservatives, without added fat, ideal for breakfast, for a snack, or for a festive occasion. A creative suggestion? Try spreading them on a slice of panettone or pandoro!

The Mignon (miniature) and wooden presentation boxes contain a selection of five different flavours of Composte Bio (organic compote) or Creme di Miele (honey creams) in two formats:

  1. Wooden boxes, attractively presented, with the base in high quality wood.
  1. Gift boxes containing five types of compote in an elegant, colourful rectangular acetate box, perfect for a single gift or added to a package of products.

FOR THOSE WHO LIKE TO EXPERIMENT

The real joy in life is to try out new experiences. To get to know new places, reach new horizons, taste and enjoy new flavours and perfumes. If you know one of these incessant “experimenters” do not hesitate to give them a Collezione Brezzo (Brezzo Collection).  It consists of six jars of Brezzo specialities divided into three different collections, presented in elegant hexagonal gift packaging:

  1. COLLEZIONE 6 MIELI BIO (Collection of 6 organic honeys)
    For those who wish to start their morning with energy and enthusiasm, with different flavours each time.
  1. COLLEZIONE 6 COMPOSTE BIO (Collection of 6 organic compotes)

For those who love natural fruit with a touch of energy.

  1. COLLEZIONE 6 CONFETTURE PER FORMAGGI (Collection of 6 preserves for cheese)

For fanatics of this most delicious of pairings. 

FOR THOSE WHO ARE NEVER SATISFIED

Choose, choose, choose. There are some people who like variety in their gifts, the possibility of always choosing something a bit different. Multi-faceted gifts, that are not finished when you throw away the packaging. Give them a Brezzo “cylinder”, new for 2017.  They will be spoilt for choice!

These are distinctly original and appetizing gifts. There are two selection presented in cylindrical packaging:

  1. MIGNON CYLINDERS The first consists of five acetate cylinders, each of which contains a selection of three mignon (miniatures), each with a seal of a different colour. They comprise Tris Mignon Miele Biologico (Trio of miniature organic honey), Tris di Composta Biologica (Trio of organic compote), Tris di Confetture per Formaggi (Trio of preserves for cheese), Tris di Creme al Miele (Trio of honey creams) and Tris di Fruttamiel (Trio of fruit honey).
  1. CYLINDERS OF 100 GRAMME JARS The second selection consists of four 100 gramme jars. Each acetate cylinder bears a seal of a different colour. The range consists of Tris di Miele (Trio of honey), Tris di Frutta Golosa (Trio of delicious fruit), Tris di Creme al Miele (Trio of honey creams) and Tris di Confetture per Formaggi (Trio of preserves for cheese). Both the small and large cylinders are embellished with a practical lanyard, in various colours.

FOR GOURMETS

Gourmets search for typicality. They are always well-informed, attentive, with an eye for detail, and they seek out unique, rare flavours. They never compromise and always prefer quality to quantity. For these tireless researchers, Brezzo offers speciality food products selected from various excellent locations. Pearls of international gastronomy that can be appreciated even more during convivial occasions during the festive season, giving the table an exotic touch.

STARTERS  – For those who like strong flavours, give a Jean Brunet terrine, distributed in Italy by Brezzo. They have specialised in paté and meat terrines for over 100 years.

MAINS – Why not give a very special main course based on foie gras? Brezzo distributes foie gras paté and duck paté produced by EDEL, a renowned firm in Strasbourg, home of these products.

DESSERT – Spain, after Italy, is the country where torrone (nougat) is most widespread. Amaze your fellow diners with El Amendro nougat, made in Alicante, a place where almond nougat has been produced for millennia.  It is considered to be the best in Spain!

Discover all our food specialities on the Brezzo website!